Home|Adolescenti 12-18|Psicoterapia

Psicoterapia

Psicoterapia Adolescenti

Supporto Psicologico Adolescenti

Al termine della valutazione può essere utile effettuare un percorso di supporto psicologico per migliorare le proprie abilità di regolazione emotiva, comportamentale e relazionale o per acquisire un maggiore benessere psicologico da parte del ragazzo e dalla sua famiglia.

Nei casi in cui l’adolescente presenti problematiche nelle relazioni sociali (ritiro sociale, difficoltà nell’instaurare relazioni positive) o rispetto ai propri vissuti emotivi (sbalzi d’umore, scatti di ira, comportamenti trasgressivi, tristezza e ansia), proponiamo percorsi di supporto psicologico o psicoterapia.

I colloqui di supporto psicologico sono indicati nei casi in cui il ragazzo desidera approfondire una particolare situazione. Sono utili anche quando sente il bisogno di aiuto per affrontare un momento di fragilità o disorientamento. In questi casi, la consulenza aiuta il ragazzo a inquadrare le problematicità. Questo processo lo aiuta ad osservare e interpretare le difficoltà, trovando modalità diverse per reagire e affrontarle.

La psicoterapia è un percorso che richiede un numero di sedute variabili, a seconda dei bisogni e delle caratteristiche dell’adolescente. È indicata quando è necessario comprendere in modo più approfondito le ragioni per cui il giovane mette in atto schemi comportamentali e relazionali disfunzionali. Questi schemi possono avere un effetto negativo su di lui e sulle persone con cui si relazionano.

il nostro metodo

Metodo Elibra

Vuoi approfondire alcune informazioni?

Compila il form