Valentina Preda
Profilo professionale
Logopedista
Formazione ed esperienze professionali
Logopedista laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2019. Nel 2022 ha conseguito il Master di I livello in “Disturbi Specifici del Linguaggio e dell’Apprendimento” presso l’università LUMSA di Roma. È in possesso della certificazione per l’applicazione del metodo PROMPT.
Dal 2022 è terapista ARM di I-II-III-IV livello.
È iscritta alla Federazione nazionale ordini TSRM PSTRP, Albo dei Logopedisti di Bergamo (n. 139).
Da febbraio 2020 a febbraio 2022 ha svolto attività di logopedista presso il reparto di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST Spedali Civili di Brescia. Dal 2021 collabora con il Centro per l’Età Evolutiva.
Attività presso il Centro
Si occupa di valutazione, prevenzione e trattamento dei disturbi della comunicazione e del linguaggio in età evolutiva, in particolare: ritardo di linguaggio, disturbo primario di linguaggio, difficoltà di linguaggio legate a funzionamento cognitivo limite o a disabilità intellettiva, disturbo della fluenza verbale, disprassia verbale. Inoltre, svolge attività di valutazione e trattamento dei disturbi specifici di apprendimento all’interno di un’equipe multidisciplinare.
Realizza progetti di screening per difficoltà d’apprendimento ed effettua consulenze agli insegnanti nelle scuole.
il nostro metodo
Vuoi approfondire alcune informazioni?
Compila il form