Giovedì 24 ottobre alle ore 20:45 presso l’Auditorium Maria Regina della Scuola Cittadini di Bergamo siete invitati allo spettacolo “CINQUE – quotidiane acrobazie familiari” di e con Enzo Valeri Paruta della compagnia teatrale La Pulce
In occasione del 20° anniversario il Centro per l’Età Evolutiva propone una serata per riflettere in modo coinvolgente e ironico sul tema della coppia, della genitorialità e della famiglia.
Essere una famiglia al giorno d’oggi è un’avventura ricca di sfide e di fatiche, ma anche di soddisfazioni e di significato.
Scuola, lavoro, compiti, economia familiare, vacanze, sport: sono impegni che ci accomunano tutti in un modo o nell’altro e che Enzo Valeri Peruta rappresenta in un monologo teatrale incalzante e coinvolgente.
Impossibile non riconoscersi in una delle scene romanzate dall’attore bergamasco che con tutta l’ironia che contraddistingue i suoi pezzi ci fa provare e rivivere emozioni che ci fanno sorridere e riflettere al tempo stesso.
Sarà un’occasione per vivere con intensità valori importanti che guidano tante famiglie nell’educazione dei figli e che caratterizzano il Centro per l’Età Evolutiva: l’accoglienza, l’ascolto attivo e l’aiuto reciproco.
Essere una famiglia “solida” non corrisponde ad essere una famiglia “perfetta”, ma una famiglia che sa rispettare le diversità, i ruoli di ciascuno e che con sensibilità si prende cura l’uno dell’altro; una famiglia attenta ai cambiamenti, sempre alla ricerca di un nuovo equilibro, che sa chiedere e offrire aiuto quando ne percepisce il bisogno.
Genitori, giovani adulti e adulti in generale sono attesi giovedì 24 ottobre ore 20:45 presso l’Auditorium Maria Regina della Scuola Cittadini di Bergamo: l’ingresso è gratuito ma è caldamente consigliata la prenotazione compilando l’apposito form cliccando sul bottone sottostante.